ISCRIZIONI A.S. 2024/25

Utente Emanuele Gullifa

da Emanuele Gullifa

ISCRIZIONI A.S. 2024/25

Si comunica ai sigg. genitori che le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria e secondaria di 1° grado, da effettuare esclusivamente on-line, potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della piattaforma unica, sezione “orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.)

Si possono utilizzare le proprie credenziali spid (sistema pubblico di identità digitale), cie (carta di identità elettronica), cns (carta nazionale dei servizi) o eidas (electronic identification authentication and signature).

All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) Ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola prescelta.

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia si effettueranno mediante apposito modello di iscrizione cartaceo da ritirare in segreteria.

L’istituto scolastico fornisce supporto ai genitori per le iscrizioni online dal 18/01/2024 al 10/02/2023, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00.

Tutti coloro che usufruiranno del supporto dovranno recarsi presso gli uffici della scuola muniti di tutti i documenti necessari (carta di identità, codice fiscale, email, codice spid…)